In Oltrefood puoi già trovare la maggior parte dei prodotti acquistabili al supermercato, ma più etici e sostenibili. La scelta è molto varia: sono disponibili prodotti freschi come formaggi, frutta e verdura biologica a km0, oppure secchi come pasta, cereali e legumi, prodotti per l’igiene personale e per la cura della casa.

Privilegiamo i prodotti sfusi per ridurre al minimo il consumo di imballaggi usa e getta, per questo sei invitato/a a portare i tuoi contenitori riutilizzabili.

Da martedì 5 maggio 2020 il negozio verrà riaperto, seppure in modalità contingentata, con questi orari:

martedì: 17:00 – 21:00
mercoledì: 12:00 – 14:30
giovedì: 17:00 – 21:00
sabato: 9:00 – 13:00

PRENOTAZIONE DEI PRODOTTI FRESCHI
Ogni settimana è possibile prenotare i prodotti freschi (latticini, pane e cassette di ortaggi misti) da ritirare la settimana successiva: in questo modo puoi avere i prodotti sempre al massimo della loro freschezza e gli sprechi vengono abbattuti.

CONSEGNA A DOMICILIO
Per aiutare chi non può muoversi da casa in questo periodo di contingentamento, abbiamo attivato un servizio di consegna a domicilio: una squadra di volontarie e volontari si occupa di portare la spesa a casa, prendendo tutte le precauzioni imposte dalla situazione.

SPESA SOLIDALE
Oltrefood si sta occupando di aiutare alcune famiglie particolarmente provate dall’emergenza provocata dal virus covid-19. Si può contribuire in due modi: mentre sei in negozio, se decidi di aggiungere qualche prodotto alla tua spesa, la cooperativa rinuncerà al guadagno corrispondente ai prodotti che sceglierai e userà quei soldi per aggiungerne altri; in alternativa, se preferisci, puoi fare una donazione all’Associazione Oltrefood (usando l’iban per le donazioni IT73J0501802400000016767576, causale “SPESA SOLIDALE”) e l’associazione si occuperà di trasformare quei soldi in aiuto concreto.